13 dolci idee per un favoloso Sweet Table

Ricetta del Parrozzo di Natale, il dolce di D’Annunzio
19 dicembre 2014
Ricetta chiacchiere di carnevale
16 febbraio 2015

Matrimoni, compleanni, party di benvenuto, lauree, comunioni, feste… il tavolo dei dolci non può mancare,  ben augurante per chi festeggia, ma soprattutto gratificante per gli ospiti.

L’allestimento di un tavolo da buffet comporta tanta pazienza e abilità nel creare ed è per questo che vi proponiamo qualche suggerimento per la preparazione del vostro candy table.

 

1. Fate un progetto

Scegliete lo stile e i colori che saranno il tema portante di tutto il vostro “dolce” angolo. Mettete insieme su un tavolo tutti i materiali e gli elementi che volete utilizzare per lo sweet table. Vi darà modo di individuare più facilmente cosa vi occorre. Innanzitutto il primo passo da compiere e coprire la tavola con una bella tovaglia (sempre a tema) e decorarla con fiori e nastri. In rete troverete tantissimi tutorial.

2. Scegliete i contenitori

Ciotole, barattoli, vasi, vassoi, piatti, contenitori e alzatine  combinati insieme sia per forme che per dimensioni. Non dimenticate i cucchiai, accessori perfetti per potersi servire confetti e caramelle.

Si consiglia sempre l’uso di barattoli di vetro trasparente.

3.  Colore

Come già accennato in precedenza, tutto quello che viene posto sul tavolo deve essere perfettamente in armonia con il vostro progetto iniziale, quindi scegliere al massimo tre colori monocromatici.

4. Etichette

Basta munirsi di cartoncini e fare tante piccole etichette da inserire o appoggiare vicino ai vostri dolci, così da indicare ai vostri ospiti il nome dello sweet che a breve li delizierà.

5. I dolci

Mini cupcakes, cioccolatini, biscotti e caramelle. Perché no, bignè, tavolette di cioccolate, torte dolci, scatolette di pop corn.
Ogni dolce è concesso! Se volete potete aggiungere anche le bevande.

 Ed ecco i 13  sweet table, selezionati per voi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *