Matrimonio tema vino – 6 idee per realizzarlo

Ad ognuna la sua wedding cake…
9 marzo 2015
Pranzo degustazione futuri sposi – Gruppo Genobile
5 maggio 2015

Matrimonio tema vino – 6 idee per realizzarlo

Ispirazioni per organizzare il vostro matrimonio  che ha come protagonista assoluto il VINO.

In occasione del Vinitaly, abbiamo deciso di raccogliere qualche idea per la personalizzazione  di un matrimonio a tema vino.

Il wine wedding, ovvero il matrimonio che ha come tema il vino risulta essere un trend del momento, non solo in Italia dove la cultura enogastronomica è particolarmente radicata, ma anche all’estero.  Il vino infatti si presta a molteplici idee, ambientazioni, decorazioni, fiori e bomboniere  che possono rendere il giorno del tuo matrimonio originale.  Ecco alcune idee per chi desidera un wine wedding.

1- LOCATION

Prima di tutto dobbiamo scegliere la cornice che farà da sfondo al nostro grande giorno, perché non scegliere una tenuta immersa nei vigneti oppure una cantina vinicola? Di certo l’Abruzzo non si fa cogliere impreparato in materia, anzi abbiamo diverse aziende vitivinicole con relative cantine che offrono la possibilità di poter svolgere al loro interno pranzi nuziali e ricevimenti.

Matrimonio tema vino: Coppia di Sposi - Mise en place all'interno dell cantina vinicola

Location tema vino

2- INVITI

Saranno il vostro primo passo nel comunicare a tutti i vostri invitati il tema della cerimonia. Un matrimonio tema vino crea un’atmosfera rilassata e informale, dove l’eleganza e il buon gusto non vengono di certo a mancare.

inviti tema vino

inviti tema vino

3- TABLEAU E SEGNAPOSTO

Ormai si tratta di dettagli irrinunciabili per disegnare un atmosfera unica  e magica che gli sposi e i loro ospiti ricorderanno per sempre. Il web è ricco di tante idee che possono stuzzicare la vostra fantasia e realizzare tableau e segnaposto fai da te.

Tableu con tappi in sughero

Tableu con tappi in sughero

segnaposti in sughero

segnaposti in sughero

4- DECORAZIONI

Anche gli allestimenti devono rientrare nel matrimonio a tema vino, i colori del wine wedding sono il rosso vinaccia, il viola scuro, il bianco e il verde che faranno bella mostra dappertutto dando colore al legno delle nostre botti. Potrete creare una zona relax, ma anche un tavolo dove poter degustare degli ottimi vini.

wine 05

centrotavola: bouquet in sughero – cassetta in legno portafiori – candele

 

botti allestite

botti allestite

 

zona relax

zona relax

 

decorazioni

allestimenti

5 – GUESTBOOK

Qui possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia per la realizzazione del nostro guestbook tema vino, un ricordo al quale non dovete rinunciare.

guestbook boote o bottiglia

guestbook boote o bottiglia

6 – BOMBONIERA

Per il cadeau da donare agli ospiti, non c’è alcun dubbio, una bottiglia di vino pregiato altrimenti potremmo pensare ad un originale spalma burro con copertura in sughero o tappi per bottiglia.

wine 09

Bomboniere: spalma burro – bottiglia di vino – tappo stopper

Sposini se siete degli inguaribili romantici il matrimonio tema vino è quello che fa per voi!

PS siamo curiose di sapere cosa pensate, quindi se passate di qui lasciateci un piccolo commento!

 

Metti mi piace sulla nostra pagina fan: Bongé CateringGruppo Genobile

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *