Un evento speciale nel luogo a te più caro, la tua casa.

Lo stile unico di un matrimonio invernale
7 Maggio 2020
Show all

Un evento speciale nel luogo a te più caro, la tua casa.

VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO SPECIALE NEL LUOGO A TE PIU’ CARO, LA TUA CASA?
Hai mille dubbi, ti chiedi se sia la decisione giusta? Sarà troppo impegnativo, mi godrò la festa?

Ecco alcuni suggerimenti che vogliamo condividere con te per far sì che il tuo evento risulti un successo nella location più esclusiva che ci sia: la tua casa!
Nella massima intimità, senza limiti di orario, con una formula sicuramente personalizzata.

➡️ Calcolo degli ospiti.
Fare una stima approssimativa, ma veritiera del numero dei tuoi ospiti ti permetterà una valutazione della fattibilità dell’evento negli spazi a tua disposizione. Punto di partenza fondamentale di una pianificazione e organizzazione puntuale.

➡️ Spazi a disposizione.
Se hai spazi esterni – giardino, piscina – cerca di sfruttarli al meglio, utilizzandoli per i diversi momenti della festa. Accoglienza, aperitivo, cena, taglio della torta, momento del ballo, area relax,…Tieni sempre a mente la necessità di un piano B in caso di maltempo. Valuta, quindi, se gli spazi interni a tua disposizione sono adeguati. Se così non fosse, ricorda che ci sono piacevoli soluzioni con gazebo e tensostrutture che possono venirti in aiuto.
Se hai a disposizione spazi solo spazi interni, il meteo non sarà una tua preoccupazione, ma la cosa importante sarà scegliere il format giusto dell’evento per un’ottimale gestione degli ambienti.

➡️ Format dell’evento e menu
Qualsiasi sia la tipologia di evento che hai deciso di offrire ai tuoi ospiti, che sia una merenda, un aperitivo, un cocktail, un pranzo o una cena serviti, è importante che ognuna di queste situazioni riporti un adeguato menu con un altrettanto adeguato allestimento, che siano coerenti con l’importanza dell’evento che stai proponendo e, soprattutto, che tengano in considerazione la tipologia dei partecipanti. Così facendo regalerai ai tuoi ospiti un’esperienza conviviale di gusto, piacevole, in una situazione di comodità. E perchè non stupirli con soluzioni inedite che li lascino a bocca aperta e che, nei soliti locali dove sei abituata a festeggiare, non hai mai visto o non ti hanno mai proposto? Show-cooking e molto altro?

➡️ Allestimenti
La scelta di tavoli e sedie, così come della mise en place devono riflettere lo stile del tuo evento.
Potrai optare per tavoli rotondi e un raffinato tovagliato di lino per uno stile formale, lunghi tavoli rettangolari per feste tra amici, tavoli rotondi di dimensioni ridotte per un cocktail. Sedie e mise en place seguiranno di conseguenza: fra resine di forme e colori diversi o legno per le sedie; tovagliati che coprono un’amplissima varietà cromatica; sottopiatti per tutte le occasioni dalla ceramica, all’argento, al vetro, al vimini.

Ti abbiamo incuriosito e ci stai facendo un pensierino?
Siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita!
Per creare insieme l’evento su misura per te e per i tuoi ospiti, a casa tua!

Chiamaci o contattaci su whatsapp al 379 1507314. Oppure scrivici a info@bongecatering.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *