Cosa ricorderanno i tuoi ospiti?

7 motivi per scegliere la primavera per il tuo matrimonio
9 Marzo 2021
4 domande da farti quando inizi a pianificare il tuo evento
31 Marzo 2021
Show all

Cosa ricorderanno i tuoi ospiti?

Che sia un matrimonio, una prima comunione, un anniversario, un compleanno ci sono indubbiamente alcune cose che i tuoi famigliari e i tuoi amici ricorderanno a lungo.
Sono 4, secondo noi, gli elementi fondamentali su cui focalizzare l’attenzione:
𝐈𝐥 𝐂𝐢𝐛𝐨
Il cibo è un’esigenza primaria e quindi viene considerato importantissimo dai tuoi ospiti: non puoi rischiare di considerarlo una scelta secondaria, deve essere in assoluto la tua priorità! La nostra memoria funziona in modo selettivo e tende ad isolare e ricordare in particolar modo gli episodi negativi. Come a dire: se mangio male anche tutto il resto mi sembrerà orribile! Quindi buon cibo, nelle giuste quantità, nei tempi corretti. Anche un servizio efficiente che limiti i tempi morti è, infatti, un fattore fondamentale. Camerieri efficienti e in numero adeguato saranno scelte molto apprezzate che rimarranno impresse negli ospiti del tuo evento.
𝐋’𝐢𝐧𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐥𝐨
Una band o un dj che riescano a coinvolgere gli ospiti sulla pista da ballo è sempre un grande successo. Lo stesso vale per il tipo di musica che viene suonata.
Musica a tutto volume durante tutto il banchetto lascerà alla maggior parte degli ospiti una pessima sensazione e il desiderio di tornarsene a casa il più presto possibile. Tieni a mente anche all’età media dei presenti! Pensa, comunque, all’esperienza generale che donerai ai tuoi ospiti e a quanto riuscirai a coinvolgerli nella tua festa.
𝐈𝐥 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐚 𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐚
C’è un motivo per cui la composizione dei tavoli e dei posti a tavola può rappresentare uno sforzo stressante. Gli invitati prestano molta attenzione a dove sono seduti. Metti insieme persone che si detestano, sbaglia la composizione dei tavoli con persone di età troppo diversa o allontana tra di loro ospiti che ci tenevano a rimanere insieme e questi se ne ricorderanno molto a lungo…
𝐋𝐚 𝐋𝐨𝐜𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧
Un luogo che catturi gli sguardi di tutti fin dai primi istanti è sicuramente qualcosa che rimarrà negli occhi degli ospiti per molto tempo. Non basta una bella location, ma soprattutto come la saprai personalizzare e allestire con il tuo gusto ed il tuo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *