Che cos’è e cosa fa il catering? Facciamo un po’ di chiarezza e sfatiamo qualche mito!

Un evento speciale nel luogo a te più caro, la tua casa.
17 Maggio 2020
I nostri sposi raccontano…Alessandro e Caterina, 31 luglio 2020
21 Agosto 2020
Show all

Che cos’è e cosa fa il catering? Facciamo un po’ di chiarezza e sfatiamo qualche mito!

Cosa NON è il catering:
❌ NON è un “ristorantino” che porta pasti pre-cotti a casa tua o nella location che hai scelto per il tuo evento;
❌ NON è uno chef a domicilio;
❌ NON allestisce buffet come una pasticceria o un forno;
❌ NON ha dei menu e dei format preconfezionati.
 
Cosa è il catering:
✅ E’ un servizio di 𝒓𝒊𝒔𝒕𝒐𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒖 𝒎𝒊𝒔𝒖𝒓𝒂: esclusivo e confortevole, che, unitamente al banqueting, offre la possibilità di dare forma completa ai tuoi desideri in fatto di: scelta dei menù, allestimenti, mise en place, presentazione. Capace di adattarsi alle più svariate situazioni ed esigenze. Abituato a gestire gli imprevisti!
✅ E’ composto da 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒅𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒆𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒊𝒔𝒕𝒊 – coordinatori, cuochi, camerieri e allestitori – che sono a tuo uso esclusivo.
✅ 𝑨𝒓𝒓𝒊𝒗𝒂 𝒐𝒗𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆: a casa tua, in location attrezzate come tali o insolite, che spesso non sono nate per accogliere la preparazione e il consumo di cibi e bevande, trasformandole nella cornice che avevi sempre sognato per il tuo evento. Location che non devi condividere con altri!
✅ Offre una 𝒄𝒖𝒄𝒊𝒏𝒂 𝒆𝒔𝒑𝒓𝒆𝒔𝒔𝒂, realizzata in loco da chef professionisti e con l’utilizzo di materie prime di qualità. Dalla scelta del menù alla preparazione delle pietanze, fino ad arrivare al servizio ai tavoli l’attenzione per il cibo è massima.
✅ E’ di supporto nella ricerca di moderne e confortevoli 𝒕𝒆𝒏𝒔𝒐𝒔𝒕𝒓𝒖𝒕𝒕𝒖𝒓𝒆 per organizzare il tuo evento in spazi aperti per far fronte a tutte le condizioni meteo.
✅ Il suo valore 𝒏𝒐𝒏 è determinato 𝒔𝒐𝒍𝒐 dal 𝒎𝒆𝒏𝒖. La gestione di un evento prevede ore di pianificazione, lavoro, fatica. Pensa al trasporto, non solo di cibo e bevande, ma di tutto il resto del materiale: cucine, tavoli, sedie, piatti, bicchieri, ecc. Una volta sul posto ci sono, poi, l’allestimento e il disallestimento a conclusione. Da non dimenticare, infine, che un catering deve comunque avere una propria cucina per le preparazioni, nonché aree dedicate al lavaggio delle stoviglie, magazzini, e tanto materiale da mettere a tua disposizione.
 
Hai un evento da organizzare? Vuoi provare un’esperienza personalizzata ed esclusiva?
Contattaci e scopri cosa possiamo fare per te!
379 1507314-info@bongecatering.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *